Consegna e tempi di consegna


Per ridurre al massimo i costi di logistica, la piattaforma e-mat invia i prodotti direttamente dallo stock dei suoi fornitori, per posta oppure tramite autocarro.
e-mat pone particolare attenzione ed impegno nella pubblicazione delle informazioni sulla disponibilità e sui tempi di consegna e si impegna a indicarle nel negozio online nella maniera più accurata e aggiornata.  Tuttavia, a causa di problemi legati alla produzione e alla fornitura, potrebbero verificarsi ritardi di consegna da parte di e-mat o dei Commercianti. Tutte le informazioni sulla disponibilità e i tempi di consegna sono pertanto senza garanzia e possono essere modificate in qualsiasi momento.

In caso di more di consegna da parte di e-mat, il cliente ha il diritto di recedere dal contratto (fuorché si tratti di ordini speciali) a partire dal trentesimo giorno di calendario dalla data di consegna originalmente convenuta. In tal caso e-mat risarcisce al cliente tutti gli importi già saldati. Non sono possibili eventuali e ulteriori pretese nei confronti di e-mat.

Per spedizioni postali valgono le condizioni generali della Posta Svizzera.

Per le consegne tramite autocarro, il trasportatore incaricato garantisce la consegna a bordo strada. Il cliente è responsabile di assicurarsi che il trasporto sia possibile fino al luogo di consegna tramite autocarro. Il cliente deve informare anticipatamente il trasportatore di eventuali difficoltà per la consegna via autocarro. Nessuna consegna viene effettuata di domenica o nei giorni festivi. Se il luogo di consegna non è accessibile con un autocarro, in particolare in montagna o nei luoghi con divieto di accesso, la consegna viene effettuata in un posto vicino da stabilire, in modo che non ci sia un carico di lavoro supplementare o costi supplementari. Inoltre il luogo di consegna dev’essere accessibile dalla rete stradale Svizzera e del Liechtenstein.

Il mezzo di consegna dipende dall’articolo ordinato ed è scelto dal fornitore. I costi di trasporto sono indicati separatamente per ogni articolo. La consegna viene effettuata all’indirizzo di consegna indicato dal cliente.

Se il cliente non adempie il suo obbligo di accettazione del prodotto nel termine di consegna prestabilito, e-mat ha il diritto di sciogliere (annullare) il contratto con il cliente e addebitare al cliente i costi di consegna sostenuti e le eventuali perdite di valore.

Se un articolo ordinato dal cliente non è disponibile a stock, la consegna degli altri articoli viene eseguita ugualmente salvo indicazioni contrarie. Gli articoli mancanti vengono consegnati in seguito. Il fornitore si riserva il diritto di eseguire degli ordini solo se gli articoli sono disponibili a stock.

Gli articoli particolarmente pesanti vengono trasportati su apposite palette da carico e consegnati da società di spedizione private. Normalmente avviene un contatto telefonico per fissare un appuntamento per la consegna. Se non dovessi essere reperibile, ti verrà spedita un'email.
 

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